7 idee dal web per decorazioni natalizie e pacchetti regalo

14:49

Curiosando per il web ho trovato alcune idee veramente carine per allestire piccoli decori natalizi a casa e per apparecchiare le tavole delle feste, quindi ho pensato di raccoglierle via via qui sul blog... Non è mai troppo presto per prendere spunto no? Sono tutte cose facilmente replicabili, spero piacciano anche a voi! Sotto ad ogni foto vi lascio i link di rimando per scaricare i free printable e scoprire da dove vengono! Buon weekend :-)

 1. Tag natalizi per la tavola + menù stampabile


Il blog di Susanna (Suze studio Design) è sempre una fonte di ispirazione preziosa per decori e grafiche. Lei, bravissima, ha realizzato questi tag da poter scaricare e stampare, per poi usarli come segnaposto o per i pacchetti, nei colori del grigio chiaro, cappuccino e grigio scuro. Deliziosi vero? Sempre qui potete scaricare i menù con la renna... Qui sotto i link, e poi perdetevi nel suo blog per scoprire i lavori di Suze!
CLICCA QUI PER SCARICARE LE TAGS
CLICCA QUI PER SCARICARE I MENU

2. Pacchettini chic + tag effetto lavagna da stampare


Carta monocolore rosa o marroncina, baker twine bianco e nero e una di queste etichette effetto lavagna da stampare. Aggiungete un nastrino nero o rosa e il pacchettino è pronto. 
Trovate i tag su The Elli Blog


3. Granola da regalare + printable per incartarla


Per gli amici più golosi, che ne dite di un pacchettino di granola homemade? La ricetta è di Simona, autrice del blog BiancaVaniglia, e nello stesso post trovate anche il link per scaricare e stampare i cartoncini da applicare ai sacchetti... Io li ho trovati davvero deliziosi!
Nel suo blog trovate anche tante idee, oltre a bellissime fotografie... Date un'occhiata ai post dell'anno scorso di questo periodo!

 4. Ghirlanda base...


Da attaccare alla porta o al muro della cucina, ma anche da tenere sulla tavola con qualche candela bianca al centro. Se preferite lo stile rustico e minimalista rispetto alle decorazioni eccessive, questo è il tutorial che fa per voi: è super easy, basta procurarsi il rosmarino e intrecciare, intrecciare... Lo trovate su The Pretty Blog

 5. ...e un po' più elaborata!


Se invece vi va di cimentarvi con una ghirlanda leggermente più costruita, vi consiglio questa qui: il principio è lo stesso, ma ha le bacche rosse, le foglie di eucalipto... Ovviamente si possono fare anche più piccine :-) 
Scoprite come realizzarla su Treasures and Travels


6. Tag arcobaleno da stampare per i pacchetti regalo


I tag arcobaleno di Amy Moss (il suo blog è Eat Drink Chic) sono perfetti per i pacchetti regalo più veloci: bastano due giri di spago bianco e uno di questi per colorare 
e impreziosire la carta più semplice. Li potete acquistare su Etsy, oppure divertirvi a replicarli a casa con pennello e acquerelli.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE LE TAGS

 7. Fluo e carta di giornale


I pacchettini più economici e divertenti sono senz'altro questi: per incartare pensierini, caramelle, dolcetti e stationery vi bastano fogli di carta di giornale, maglio se strappati e ritagliati da riviste, perché più consistenti, e un nastro fluo. 
Aggiungete un bigliettino ed è fatta! Trovate questa e altre idee su Frolic!


You Might Also Like

1 commenti

  1. Quante belle idee Jessica, e grazie mille per la citazione!!! ♥ ♥ ♥

    RispondiElimina

Popular Posts

Subscribe