{Londra} Una mattina a Shoreditch tra croissant, waffle, caffè e shopping vintage. Per continuare a guardarci intorno...

06:00


Sono tornata a Londra giusto per un paio di giorni. Venerdì scorso, sera tardi, aereo cancellato, partenza posticipata alla mattina dopo. Parigi incollata negli occhi e un po' nel cuore. 
Poca voglia di fotografare, solo molta tristezza. 

Poi, alcuni impegni presi per lavoro, fotografie a locali carini da scattare, e ho ricominciato a guardarmi intorno. Egoisticamente, ero nella città che più amo al mondo, e volevo ricominciare a godermi le porte rosse e blu, il mercato dei fiori, un latte macchiato a portar via. Sono ripartita il secondo giorno dalle strade larghe e vuote delle periferie a Sud del Tamigi, che si stanno lentamente riqualificando. Da qualche locale che ha cambiato insegna e riverniciato i muri, dai regalini da portare a casa, ceramiche colorate, candele e accessori unici. 

Riparto da un caffè che si chiama CrepeAffair, dentro al mercato di Spitafields, vicino a Liverpool St, che prepara waffles, crepes al cioccolato e moka schiumosi con chicchi di caffè biologico 100% Arabica. Ma nel menu trovate anche porridge, Eggs benedict, milkshakes e yogurt con i frutti di bosco, da consumare sui lunghi tavoli in legno naturale.

Dopo una pausa qui, potete proseguire per una passeggiata nel mercato che è sempre di più di tendenza: si vendono oggetti e vestiti nuovi, firmati da stilisti indipendenti e cuciti a mano da giovani creativi. Proseguite quindi, per finire poi in Commercial Street, e fermarvi a sbirciare dentro i portoni di vecchi palazzi che spesso riservano sorprese: bancarelle piene di cappotti usati e camicie a pois, piccoli bar ritagliati negli angoli... Fino a Brick Lane (se è domenica) per uno dei mercatini più famosi, il Sunday Up. Ordinando una caffè o una fetta di torta da Kahaila, o noodles piccanti da mangiare in piedi, per la strada affollata da chi sceglie di non avere paura, uscire di casa e continuare a guardarsi intorno.



Nelle foto:
Crepe Affair, Old Spitafield Market
Caffè Kahaila, 135 Brick Lane

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Subscribe