Colazione a Parigi o Milano?

11:21


Colazione con un croissant di Pierre Hermé o con la 160 di Pavé? Dalani questo mese ci porta a spasso per il Marais per poi rimbalzarci tra le stradine di Brera, e mi hanno chiesto di condividere con voi questo percorso. L'idea è del tutto il linea con il loro e-commerce che, per chi non lo sapesse, funziona proprio così: per ispirazioni. A differenza di altri siti infatti, qui la sezione shopping (di candele, piatti e bicchieri, complementi d'arredo eccetera) è divisa per macro-categorie di stili: non cerchi la sedia, ma l'arredamento minimale, non la tovaglia ma il total white, o lo shabby-chic, e via dicendo. 
Questa volta, nella sezione ispirazioni trovate una serie di icone evocative di una e dell'altra città, contrapposte: il macarons e il gelato, la cocotte e il bollitore, Montmartre e il Duomo. Più romantica Parigi, più veloce Milano, entrambe sono capitali del design all'avanguardia, entrambe ricche di scorci belli da togliere il fiato. Voi da che parte state?
Nel dubbio, io vi lascio tre indirizzi per ognuna, per una colazione perfetta! Per approfondire la sezione di Dalani, click qui. Buon weekend, noi ci rileggiamo settimana prossima con un post molto speciale...

Colazione a Parigi

Pierre Hermé
La colazione più chic da uno dei pasticceri parigini più famosi, che batte l'inflazionato Ladurée. Macarons, gelée, tortine e molto altro.
72 Rue Bonaparte, Paris
www.pierreherme.com/

Paul boulangerie et patisserie
Per me, uno dei migliori croissant in assoluto. Un forno e pasticceria take away (ce ne sono almeno 2 o 3 in città) che prepara pasticcini e pain au chocolat da favola!
www.paul.fr

Bob's bake shop
Per chi non ama la colazione dolce, ci sono i bagel da svenimento di Bob's bake shop con hummus, avocado, salmone... Da abbinare alla limonata alla menta o al latte glacé.
Halle Pajol, 12 Esplanade Nathalie Sarraute, 18° arrondissement
http://www.bobsjuicebar.com/bake-shop.html


Colazione a Milano
Pavè
A metà tra Repubblica e Porta Venezia, la pasticceria-laboratorio con la brioche più famosa di Milano. Hanno anche un e-shop per acquistare biscotti e creme!
Via Felice Casati 27, Milano

Les Pommes Bistrot
Buono per le colazioni, adorabile per i brunch questo piccolo bistrot in zona Isola. Qui il link al post in cui ve ne parlavo.
Via Pastrengo 7, Milano

Taglio
Un caffè sensazionale, buona scelta di pasticceria e un ambiente favoloso, a metà tra bistrot ed emporio. Anche qui, se vi va, vi rimando al post in cui ne parlavo tempo fa!
Via Vigevano 10, Milano

You Might Also Like

4 commenti

  1. Ecco, a Milano sono stata in due posti su tre! :P In quello che mi manca, mi ci porterai tu?!
    A Parigi, neanche a dirlo, tornerei di corsa anche in questo istante e in verità ci sono già volata con la mente... ho perso il conto di quanti dolcetti ho preso nelle varie sedi di Paul, negli anni, ad ogni viaggio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari Franci! Manca Les Pommes? Molto volentieri :-) Un abbraccio forte forte!

      Elimina
  2. Ciao, molto carino questo post. Conosco Paul a Parigi e ne adoro il pain au chocolat. E Les pommes a Milano è delizioso (a me piace tanto anche biancolatte, forse un po' più scontato, ma davvero carino). Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido, anche a me piace molto Biancolatte, mi sono sempre trovata benissimo!

      Elimina

Popular Posts

Subscribe