Una cena romantica in Provenza: da les Lavandes a Vence

09:58


Fine marzo e un anniversario da festeggiare in Provenza, tra i vicoli di pietra medievale di Vence che profumano di piante aromatiche: Les Lavandes è il ristorantino perfetto per fermarsi a cena. Intimo, raccolto, arredato con semplicità e molto amore. Siamo stati accolti da Robert (francese) e Siriya (thailandese) la dolce coppia che gestisce il bistrot dividendosi diligentemente i compiti: lui in sala, lei in cucina. E la cucina, appunto, è un regno di contrasti intensi e riusciti, fatto di piatti fusion e contaminazioni tra i loro due Paesi. 
Ci vuole tempo per cenare qui, tutto è preparato al momento, ma l'attesa è ben ripagata e avrete tempo per brindare, chiacchierare a lungo e lasciarvi coccolare da un assaggio offerto. Si ordina alla carta oppure scegliendo fra i menu degustazione proposti, che per 34 euro prevedono un'entrée, una portata principale e il dolce. Noi abbiamo assaggiato, tra le altre cose, insalata tiepida con gamberi, lemon grass e curry, risotto cremoso con gamberi flambé al Pastis, filetto di manzo alla piastra con purè di patate e funghi, crumble di mele con caramello salato. 
Da provare, riprovare, consigliare e conservare come istantanea di un ricordo meraviglioso. Pochi tavoli dentro più qualcuno in strada in estate, quindi in alta stagione è meglio prenotare. 
Ottime le proposte per la pausa pranzo.

Costo: 34 euro il menu degustazione (vini esclusi)

8 Rue de Marche, Vence

Tel. +33 4 93 32 61 52








You Might Also Like

2 commenti

  1. Sono stata anche qui, qualche anno fa... troppo, devo tornarci! Voglio passeggiare di nuovo tra le stradine e i vicoli, fermandomi nei negozietti e negli atelier, ammirando quei ristoranti deliziosi e cercando questo... ;-) Se abitassi più vicino alla Provenza, ci scapperei appena posso, anche solo un weekend... ti rimette al mondo... un tuffo nel bello che amo... anzi, amiamo! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Franci... Eh io sono un po' più vicina... In un weekend striminzito è comunque una bella tirata, ma ne vale assolutamente la pena :-) un abbraccio!

      Elimina

Popular Posts

Subscribe