Insalata di avocado, tonno e semi di papavero

07:00

 

Scopro l'importanza di attaccarmi ai rituali, per non dimenticarmi di prendermi cura di me (e di noi). Non so mai quando qualcosa inizierà a stancarmi, forse per questo le stringo tutte così forte. Posiziono cuscini, compro fiori gialli, scelgo i libri che leggerò da qui all'estate. Riempio il frigorifero di frutta nel cassetto in basso, cioccolata e vasetti nelle portiere, perché mi fa sentire bene guardarlo scoppiare, perché è una di quelle cose che mi sono sempre immaginata così. "Quando avrò una casa tutta mia non mancheranno mai i fiori, il vino e qualcosa di buono per gli spuntini"...
Voglio pranzi per noi che siano una coccola, piacevoli anche da guardare, anche se poi mangiamo di fretta o sul divano, o se ho solo dieci minuti per preparare tutto.
Se non siete impantanati in tutto il miele che cola dallo schermo, vi lascio una ricetta facilissima, veloce e leggera, perfetta per quando siete un pochino di corsa... Buon inizio settimana!

INSALATA DI AVOCADO, TONNO E SEMI DI PAPAVERO (x 2)

1 avocado maturo
insalata a piacere
150 g di filetti di tonno
semi di papavero

Tagliate a metà l'avocado, privatelo del nocciolo e scavatelo con un cucchiaino, tenendo da parte la polpa.
Impanate i filetti di tonno nei semi di papavero, premendo bene con le dita per farli attaccare, poi scottateli per pochi minuti su una piastra rovente, su entrambi i lati.
Tagliate i filetti di tonno a strisce sottili e usatele per condire l'insalata, aggiungendo anche la polpa dell'avocado precedentemente tenuta da parte.




You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Subscribe