Dove mangiare a Copenhagen senza spendere una follia? Da Kalaset, quartiere Nørrebro

07:00


Buon martedì!
In queste ultime settimane la mia concentrazione si palesa a singhiozzi, sono completamente assorbita da una nuova routine, da un nuovo-quasi-semi-forse-lavoro in cui il cibo e i libri sono protagonisti assoluti. La mente è una spugna che assorbe e trattiene, immagazzina, rielabora, a volte cancella, le ore corrono velocissime e, alla fine della giornata, devo scegliere a cosa dedicare quella manciata di mezzore che mi ritrovo in mano.
Del tipo: mi preparo il pranzo per il giorno dopo oppure scrivo?
Ammetto che sì, spesso il cibo ha avuto la meglio finora, ma il blog resta il mio tempo prezioso, il mio rifugio per scrivere e condividere. 
Quindi: cucino mentre le foto si caricano, scrivo mentre lo smalto si asciuga, penso mentre stiro e così via.
Adesso, prendiamo una bella boccata d'aria e iniziamo la settimana insieme con una capatina verso nord? Nel vivace quartiere di Nørrebro, a Copenhagen, c'è un bar appena sotto il livello della strada, aperto tutto il giorno per colazioni e spuntini, che vorrei tanto avere sotto casa. Kalaset è un caffè molto informale che conquista per la sua aria retrò, così studiata eppure così naturale, per i tavolini anni '70 sul marciapiede e per i pezzi vintage e di recupero coloratissimi: zuccheriere condivise, vecchi cucchiaini, tazze e piatti di servizi diversi. Si entra, si ordina e poi si aspetta al tavolo, riconoscibile grazie ad un cucchiaio di legno verniciato e numerato che lo "identifica". Nel menù del mattino ci sono frullati, dolci, uova con funghi e verdure e pancakes, su cui vorrei aprire e subito richiudere una parentesi: in città li trovate proprio ovunque, ma questi sono veramente imperdibili. Gonfi, soffici, morbidissimi, ripieni di frutti di bosco o ricoperti di cioccolato fuso. Parentesi chiusa. Servono hamburger e sandwich a tutte le ore e aperitivi sotto sera, in più i prezzi sono più bassi della media locale, elemento nient'affatto trascurabile (circa 15 euro per un brunch con un piatto a scelta, un succo e una bevanda calda).
Altre colazioni a Copenhagen, qui e qui.

Costo: circa 100-120 corone (155-16 euro) per il brunch

Vendersgade 16

Tel. +4533330035

Facebook: https://www.facebook.com/pages/Kalaset/219486014786661?sk=wall










You Might Also Like

1 commenti

  1. Sto per partire per CPH, mi segno tutto quanto :)
    Grazie dei consigli!!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina

Popular Posts

Subscribe