Taglio, Milano

22:34


Buon 2015 anche qui sul blog!
Il primo post dell’anno è un indirizzo del cuore, perché ho proprio bisogno di iniziare così: con luoghi che diventano familiari in fretta, che hanno menù costruiti con leggerezza, messi insieme incastrando sandwich gourmet e piatti della tradizione, in cui si passano ore distese e si mangiano piatti buoni e goduriosi.
Luoghi anti-tristezza, originali, divertenti.
Taglio è uno di quei locali che fin dall'apertura (nel 2013) viene fotografato, poi filtrato, instagrammato e postato sui social allo sfinimento, talmente tanto che ti sembra di esserci stato anche se non ci hai ancora mai messo piede.
Forse anche per questo non l'avevo ancora provato, e stavolta devo ammettere che vorrei averlo fatto prima!
L'ho amato dal primo istante: ad accogliermi, i già noti carote-peperoni-e-mestoli sui muri, tovagliette di carta personalizzate e un menù all day long.
Che capitiate qui per colazione, pranzo o cena, troverete la porta aperta e qualcosa che fa per voi: circondati da scaffali di conserve e pacchi di pasta (sì, sono anche emporio!) potrete scegliere dolcetti e tisane, cocktails per l'aperitivo o cotolette fritte nella cucina a vista.
Meravigliosi il risotto allo zafferano con mistura croccante e pistilli e le uova alla Benedict con salmone Red King, ma il piatto che sogno ancora è proprio la cotoletta: burrosa, impanata con mandorle sfilettate e scorze di arancia, servita con patate arrostite. In pratica, mangiata quella siete a posto per un paio di mesi a calorie.
Postilla speciale per i caffè: ci si può sbizzarrire scegliendo tra  diverse miscele e preparazioni originali: V60, Aeropress, Chemex eccetera, le trovate tutte
qui.
I prezzi sono medio alti, giustificati dal contesto, dalle materie prime pregiate e freschissime e dalle preparazioni al momento.

Costo: pausa pranzo con un piatto+ tap water entro i 20 euro

Via Vigevano 10, Milano

http://www.taglio.me/

Tel: 0236534294

Aperto tutti i giorni da mattina a sera, anche la domenica!





You Might Also Like

2 commenti

  1. Mi piace tanto questo posto, mi ci hanno portato due amiche conosciute grazie al blog a ottobre e quando farò nuovamente tappa a Milano spero di tornarci! E magari oltre ai ricordi della cena questa volta porto via anche qualche prodotto... e una tovaglietta! :-)
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci siamo state per la prima volta nello stesso weekend senza incontrarci, è vero! Che buffo :-) un abbraccio!!

      Elimina

Popular Posts

Subscribe