Una cena indimenticabile a Copenhagen: fish&chips sul porto da Toldboden

01:27


Siete a Copenhagen e avete voglia di cenare in una location alternativa?
Su consiglio di Lidia quest'estate sono stata da Toldboden, locale ricavato da un grande edificio sul porto, vicino alla parte vecchia della città. Ci sono lunghi tavoli da dividere dentro e fuori, e sdraio lungo il fiume con copertine per ripararsi dal freddo che cresce avvicinandosi all'acqua.
Si mangia e si bevono Heineken e cocktails fino a tardi ascoltando la musica dei dj-set, e si possono anche affittare intere stanze per eventi.
Non c'è servizio al tavolo, ci sono poche proposte principalmente di pesce self service o deli e per cenare è sufficiente ordinare alla cassa. Quando l'ordinazione sarà pronta ci penserà il segnale acustico di un piccolo cercapersone ad avvisarvi.
Io ho voluto provare il fish and chips (la porzione piccola sfama almeno una persona e mezzo): sono rimasta estasiata dalla piccola teglia di alluminio che mi è arrivata, piena di pesce croccante e ben fritto, così come le patatine lunghe e sottili, serviti con verdura cruda e un topping alle erbe.
Il tasto dolente in questo caso sono i costi spropositati, una porzione costa l'equivalente di una trentina di euro, ma la bontà del piatto, la birra fresca e il panorama valgono eccome una cena qui. Da provare anche il piatto di gamberi crudi.

Costo: circa trenta euro a persona per una birra e una porzione di fish and chips
Nordre Toldbod 18 - 24, 1259 København
+45 33 93 07 60
toldboden.com



You Might Also Like

2 commenti

  1. 30 euro per un fish & chips sono veramente troppi o.O

    RispondiElimina
  2. Ecco, quanto è bello vedere foto di posti tanto sognati e poi scoperti, vissuti e visti coi propri occhi! E' come se fossi ancora lì... c'è anche lo stesso sole di quando sono andata! :-)

    RispondiElimina

Popular Posts

Subscribe