Natale in relax: come apparecchiare la tavola con poche idee semplici e veloci

18:55

Domenica prima di Natale, e io come ogni anno vivo l'attesa senza caccia al regalo né ansie, in modo molto leggero e sognante. Mi auguro il meglio per chi mi sta vicino e per me, aspetto i giorni di festa per passarli tra famiglia e amici, incarto pacchetti e li decoro con nastro e rami di pino, e oggi riesco anche a preparare un nuovo post raggomitolata sotto un plaid bianco e azzurro: ecco come vorrei la tavola delle feste, che accompagni il giorno del mio compleanno (il 25!) e quelli seguenti, colorati di lucine accese, vino e tanto relax.
Vorrei semplicità, minimalismo, colori neutri e niente tovaglie: appoggio direttamente i piatti sul legno del tavolo.
Questa è la mia cucina nuova e ho apparecchiato per due, nella realtà  però passerò Vigilia e Natale a casa con la mia famiglia, come ogni anno: non credo che riuscirò a far eliminare la tovaglia proprio a nessuno :-)
Se qui posso divertirmi e scegliere quello che voglio però, decido di giocare con il bianco e il nero che si alternano, e poi aggiungo piattini con le iniziali e vasetti per la frutta secca colmi di noci e noccioline.
Acqua, vino e mandarini, tovaglioli bianchi di stoffa stretti dallo spago più un rametto di pino rimasto dai pacchetti.
La mia tavola è pronta!
Buone feste, a chi passa di qui e si ferma sempre a leggermi o lasciare un commento... Nella casina nuova internet non ha intenzione di arrivare, se la prende molto comoda, quindi gli aggiornamenti sul blog continuano a latitare... Un abbraccio, a presto!
 
 







 
 
Piatti con le iniziali: ilaria i via Abacanto Home
Piatti neri: Ikea
Bicchieri acqua: Ikea
Calici vino: Vintage
Ciotolina con i bottoni: ilaria i via PianoBi
Vasetti: Bormioli
Posate; FROSTY via Dalani
Tovaglioli: Zara Home
 
 


You Might Also Like

2 commenti

  1. Molto particolare questa tavola! Non è esattamente il tipo di tavola che piace a me ma è molto carina e sicuramente originale :D

    RispondiElimina
  2. Beh, bianco, eleganza, un frigo bellissimo (adoro quella marca!), semplicità, luci soffuse, frutta secca... mi piace e mi piaci, Jessica! Una casa e una tavola dicono molto di noi... cucinare e apparecchiare è come un po' parlare, secondo me!
    Quasi ci siamo alle feste, quindi taaaaanti auguriiiiii, te li faccio un po' cantando e un po' miagolando!
    :-)

    RispondiElimina

Popular Posts

Subscribe