Una parete a pois e sedie da verniciare: DIY e idee da copiare per la cucina nuova

07:00

 
Sigillo uno scatolone con lo scotch da pacchi, ci scrivo sopra in corsivo con il pennarello blu.
Sono elettrizzata.
Stordita. Mangio mentre scrivo, davanti al pc. Si vede che non cucino molto in questo periodo eh? Ho una lista interminabile di ricette da provare...
 
Penso che manca pochissimo.
Un paio di settimane al massimo, poi sarà tutto pronto.
Casa nostra. Mini, amatissima. 
Siamo così privilegiati. Per quello che abbiamo, per questo momento magico, perché riusciamo a viverlo in modo così intenso, ma anche per esserci trovati, qui, adesso. Per essere riusciti a tenerci stretti finora, perché ce lo diciamo e cerchiamo di non dimenticarcelo mai.
Perché abbiamo deciso di camminare in punta di piedi dentro la vita dell'altro, e proteggerci a vicenda, prepararci vodka tonic per smaltire gli smacchi, prenderci cura di ogni momento prezioso.
 
Iniziamo una strada nuova, che inevitabilmente ne esclude altre.
Mentre faccio gli scatoloni scelgo cosa tenere e cosa buttare, e più in generale lo sto facendo anche nella vita di tutti i giorni, da un po'. Con i rapporti, con gli impegni. Seleziono.
Scelgo tempo di qualità, persone e progetti che aggiungono spessore alla mia vita.
Non voglio più avere la sensazione di sprecare momenti. Non troppi almeno.

Partiamo con una parete a pois e sedie da verniciare.
Ho comprato gli stickers (che si sono poi rivelati trasferelli) ma dobbiamo ancora capire dove posizionarli, e siamo in cerca di sedie tutte uguali da verniciare di colori diversi.
O sedie tutte diverse da verniciare dello stesso colore, qui c'è ancora poca chiarezza :-)

Partiamo con lenzuola nuove e morbide, pancakes di pomeriggio, un portafortuna, brindisi fatti e da rifare, da soli e con chiunque, tanti dettagli ancora da scegliere, un cucina piccina da finire di progettare.
Vorrei un ambiente vivo e personalizzato, bianco più azzurro pastello con un tocco di giallo, mensole a vista, idee per sfruttare gli spazi ristretti e i corridoi, un terrazzino mignon, piante e luci sospese.
E quanto è carino il coffee corner? Lo adoro! 
Continuo a cercare ispirazioni e ho pensato di farvi vedere qualcosa di quello che mi piace, anche se ormai il tempo stringe e bisogna scegliere!
 











 
 
 

 


You Might Also Like

6 commenti

  1. Auguri ragazzi!!! Che bello progettare casa nuova :) Belle tutte quante le ispirazioni, in particolare la seconda foto! Lo stile nordico piace tanto anche a noi! L'idea delle sedie tutte diverse dello stesso colore non è male !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore <3 Non vedo l'ora di iniziare a riempire gli spazi con i nuovi acquisti e vedere le stanze che prendono forma... :-)

      Elimina
  2. Voglio lasciare aperto questo post per un bel po', riguardare le foto 10, 20, 30 volte, notare ogni dettaglio, assorbire bellezza e gusto, sorridere al solo pensiero di arredare uno spazio, perchè, come cucinare, riempire una casa fa bene al cuore...
    Sai che hai scelto una delle mie foto preferite di sempre? La seconda... con quelle mensole in fila e la teiera grigia a pois, se vuoi farmi felice regalami certi oggetti! :-)
    Mi hai fatto un po' sognare, oggi, Jessica... grazie, ne avevo bisogno!
    Voglio sapere tra poco come va il debutto nella casa, che emozione! Anche leggere le tue parole, ahhh, mi riporti a tempi lieti di anni fa... in bocca al micio per tuttoooooo! :-)
    ps: ovviamente ho le stesse ciotoline di Ikea della foto di apertura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Beh in effetti avrei dovuto immaginarlo, un debole per gli oggettini del genere lo abbiamo in comune :-) Sono molto tentata dalle mensole a vista, esteticamente le adoro, mi frena l'idea di dover lavare e spolverare di continuo tazze e ciotoline...
      Stavo pensando di condividere man mano gli spazi che si formano, mi piacerebbe fare qualche foto per una sorta di prima e dopo... Ora vedrò! Io in generale adoro questo genere di post, in cui si vedono ambienti che cambiano e vengono rinnovati!
      Grazie per l'in bocca al micio, spero che ci porti molta fortuna :-) Un bacio, ci vediamo domani di là...! ;-)

      Elimina
  3. Non ho potuto fare a meno di notare le scritte in finlandese sui barattoli dello zucchero e dei cereali messe accanto a tazze Marimekko XD sono prese da un blog finlandese immagino!

    Ottima scelta comunque, questi sono colori molto belli per una cucina. Io guardo guardo ma non riesco mai a combinare nulla con la mia casa piccina picciò :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La maggior parte sono di blog del Nord Europa infatti, brava, comunque tutte le "pinnate" le trovi qui http://www.pinterest.com/jmnt1988/
      Anche io casa piccina sai? Però qualcosina si può fare ugualmente secondo me, cercando di sfruttare bene gli spazi... Prova a cambiare un angolo per volta, o magari concentrati su una parete!

      Elimina

Popular Posts

Subscribe