Party girl: Il compleanno di Viera

08:00

 
Quando Gloria mi ha chiesto di aiutarla nell'organizzazione del compleanno tutto al femminile della sua piccola Viera, ammetto di avere subito pensato: pigiama party!
Ho una passione per le festicciole intime e curate, e già immaginavo ragazzine (11 anni appena) in pigiami confetto che sbriciolavano tranci di pizza sul divano, si mettevano lo smalto a vicenda davanti a un film e poi crollavano addormentate a notte fonda. Al risveglio ovviamente, pancakes per tutte!
In realtà, visto che le invitate erano un po' troppe per pensare di tenerle tutte a casa, abbiamo optato per una classica festina di pomeriggio, in una sala circondata da un parco.
Le tonalità scelte? Rosa, arancio e glitter: ho acquistato cannucce di carta (su Paccoregalo.it) , tovaglia, tovaglioli, bicchieri e piattini di plastica nelle varie sfumature.
Per le bandierine ho usato cartoncini, colla, stuzzicadenti, forbici e un foglio adesivo fucsia a brillantini che faceva parte d un set di Tiger acquistato mesi fa.
Ho realizzato la coroncina qui sopra per la festeggiata (che l'ha tenuta in testa per circa quindici-sedici secondi) con cartoncino glitterato adesivo e nastrini applicati, e una bella tassel garland di carta velina e spago che ho applicato alla tavola (il web è pieno di tutorial, è stato decisamente più semplice del previsto prepararla).
Per merenda ho cucinato brownies al cioccolato e cupcakes al limone, focaccine morbide con prosciutto e pizzette. Vi lascio tutte le foto qui sotto, purtroppo non sono riuscita a fotografare la torta di compleanno: pan di spagna farcito a strati con crema pasticcera e rivestito di panna rosa, con lamponi al top.
Ultima immancabile cosa: i regalini! Risolti in un attimo con tanti smalti colorati dentro a bustine trasparenti, sigillate con tre stelline adesive, sempre di Tiger!












You Might Also Like

3 commenti

  1. Che cosine splendide! Anche io voglio una festa di compleanno cosììììì >___<

    RispondiElimina
  2. Adorabile! Organizza anche il mio compleanno :P
    A presto

    RispondiElimina
  3. Che party meraviglioso. A me piace tantissimo organizzare, pensare agli addobbi, menù, tutto a tema. Mi piace tutto, bravissima, la festeggiata sarà stata felicissima ;)
    E tanti auguri a Viera!

    RispondiElimina

Popular Posts

Subscribe