Colazione a Copenhagen: Granola ♥

13:50

 

Cose che non mi scorderò mai di Copenhagen: le colazioni.
Siamo entrati da Granola in una mattina di temporale furioso, con i capelli inzuppati di acqua e le guance rigate di pioggia: lo sapevate che qui il tempo cambia in fretta vero?
La cosa migliore che potessimo trovare mentre di fianco a noi continuavano a sfrecciare con noncuranza attrezzatissimi ciclisti ai 50 km/h incartati di plastica protettiva fino alla punta dei piedi, era un posto del genere: il rifugio perfetto in caso di brutto tempo, per riscaldarsi e far asciugare la maglietta umida, restare seduti un po' più a lungo, mangiare qualcosa e poi fermarsi a leggere davanti al secondo caffè. 
Il quartiere è lo stesso di Ipsen & Co, vicino a Vesterbro, un'area completamente rinnovata e riqualificata, accogliente e ricca di ristoranti trendy e caffè aperti tutto il giorno. 
Granola ha un'allure vintage, tavoli ravvicinati di legno spesso e scuro più qualcuno piccolo anche in strada: è aperto a colazione, pranzo e cena.
Ogni mattina fino alle 12 vengono serviti piatti tentatori, per cui difficilmente riuscirete ad ordinare solo un caffè: il piatto piccolo, per dire, comprende pane bianco e integrale, formaggio, marmellata e yogurt con composta di frutta e granola; quello dolce che ho scelto io invece è a base di pancakes e sciroppo d'acero, yogurt, miele, marmellata e pane croccante alla cannella (e frutta fresca, me la stavo dimenticando).
Oppure si possono ordinare croissant francesi e pain au chocolat, croque madame/monsieur, uova, il tradizionale succo di mela, cioccolata calda, caffè, smoothies, milkshakes e succhi di frutta.
Molto buoni i croissant soffici, il pane alla cannella e il cappuccino, così come il bicchiere di yogurt e granola; nella media i pancakes.
A pranzo le proposte si riducono ad alcune insalate, formaggi e affettati con verdure di contorno e un dietetico bun che racchiude uova, prosciutto, pancetta e formaggio. Ah sì, ci sono anche le verdure di contorno.
Insomma, la colazione è da non perdere per l'offerta infinita, potreste venire qui tutte le mattine per una settimana e scegliere qualcosa di diverso ogni giorno.
Info sulla cena, non pervenute!


Costo: i piatti completi per la colazione oscillano tra le 75 e le 155 DKK. Non economici, ma qui cosa lo è?

Værnedamsvej 5, 1819 Frederiksberg C

http://www.granola.dk/

+45 40 82 41 20


 



You Might Also Like

2 commenti

  1. Adorabile! Lo terrò sicuramente presente :)
    A presto, un bacione

    RispondiElimina
  2. La colazione è il mio pasto preferito della giornata e quando viaggio mi capita spesso di scegliere un hotel piuttosto che un altro semplicemente per la colazione più particolare o tipica. Adoro questo post sui posti dove fare colazione *____*

    RispondiElimina

Popular Posts

Subscribe