Easter egg sandwich: frollini al parmigiano ripieni

13:58


L'aperitivo per il pranzo di Pasqua ma anche un'ottima idea da preparare in anticipo, lasciare in frigorifero e tirare fuori all'ultimo momento quando si torna dall'ufficio, insieme ad una birra fresca che anticipa il weekend. Questi frollini sono molto buoni anche da soli, qui li ho farciti con una crema alle erbe aromatiche e zac! Il minisandwich è servito.
FROLLINI AL PARMIGIANO RIPIENI (per 30 biscotti circa)
90 g di burro a temperatura ambiente
200 g di farina
150 g di Parmigiano Reggiano grattugiato
acqua fredda q.b.
semi di papavero q.b.
sale
Per la farcitura:
100 g di robiola
100 g di formaggio spalmabile tipo Philadelphia
timo
origano
prezzemolo
Preriscaldate il forno a 180°C.
Lavorate insieme il burro con il Parmigiano, la farina, l'acqua e il sale fino ad ottenere un impasto omogeneo e liscio.
Aggiungete anche i semi di papavero, poi lasciate riposare per una decina di minuti la frolla in frigorifero, coperta di pellicola trasparente.
Stendete quindi l'impasto con un mattarello e con l'aiuto di una formina (un uovo per me) tagliate i biscotti.
Disponeteli leggermente distanziati in una teglia coperta di carta forno, spennellateli con poco latte e cuocete per circa 10-13 minuti.
Preparate la farcitura lavorando bene i formaggi e aggiungendo una buona dose di erbe fresche aromatiche tritate al coltello.
Quando i biscotti saranno freddi farciteli su entrambi i lati e chiudete il sandwich.
Conservate in frigorifero in un contenitore ermetico, anche per due - tre giorni.

You Might Also Like

6 commenti

  1. O_O ottima idea devono essere buonissimi :P

    RispondiElimina
  2. Non ho ancora avuto modo di pensare al menu per il pranzo di Pasqua ma voglio idee non troppo tradizionali, punto a qualcosa di particolare, di diverso... questi biscottini salati secondo me si abbinano bene alle fette di salame per l'antipasto... quello no che non manca mai... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci capiamo subito io e te ;-) Sono sicura che preparerai un menù semplice ma con tocchi originali, che ti rispecchia... Le tue ricette di solito sono così. Anche io sono stanca dei soliti piatti stravisti! Un bacio!

      Elimina
  3. Jessica questi frollini salati mi incuriosiscono molto, è da tempo che vorrei prepararne di gf. Amo molto i tuoi post su locali, risto e caffè ma mi piace tanto anche la tua veste cuciniera! Brava continua così!!

    RispondiElimina

Popular Posts

Subscribe