Barrette energetiche ai cereali e burro di arachidi

14:01

Dopo questi biscotti avevo un po' di burro di noccioline avanzato e ho pensato di utilizzarlo per compattare insieme cereali e frutta secca e creare uno snack che si è rivelato perfetto per colazioni e merende: barrette energetiche personalizzate. 
I miei sono più dei quadrotti a dire la verità, perché impaziente ho tagliato il composto troppo presto, senza aspettare che diventasse ben freddo: il risultato è che per punirmi ha iniziato un processo di auto-distruzione e ha deciso di disintegrarsi.

BARRETTE ENERGETICHE AI CEREALI (per 6 barrette circa)
120 g cereali (per me con fiocchi di avena)
6 cucchiai di frutta secca (io ho usato mirtilli rossi, uvetta e noccioline)
3 cucchiai di burro di arachidi
2 cucchiai di zucchero di canna
Mettete ad ammollare l'uvetta in acqua tiepida per circa 15 minuti.
Mescolate il burro di arachidi in un pentolino con lo zucchero, e portate sul fuoco per qualche minuto fino a raggiungere una consistenza fluida, quasi liquida.
In una ciotola dai bordi alti unite i cereali alla frutta secca, versate anche il burro di noccioline sciolto e mescolate bene.
Stendete il composto ottenuto su una teglia coperta di carta forno, premendo bene, e fare raffreddare in frigorifero per alcune ore. Quando si sarà ben solidificato tagliate le barrette della forma desiderata.



You Might Also Like

4 commenti

  1. Queste barrett...energia allo stato puro, immagino quanto possano essere buone!! Un saluto Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu! Il sapore di nocciolina di fondo mi piace da matti!

      Elimina
  2. Jessica ciao, ti scopro solo ora e ... un paio di questi snacks golosi me li farei proprio ORA qui in UFFICIO!!! ..Pofferbacco, che delizia!!!
    Rubo la ricettina e li fo!
    Grazie ciao
    Lisa

    RispondiElimina

Popular Posts

Subscribe