Pʌɪ Bikery, Torino

16:57


Lo scorso weekend a Torino sono arrivata in treno sotto la neve, mi sono ritrovata ad appuntamenti al buio con sapori e cieli nuovi e ho allungato la mia lista di posti belli.
Ho stretto forte una cara amica dopo tanti mesi che non la incontravo e domenica mattina ci siamo regalate una lunga passeggiata tra le vie assolate del centro per poi oltrepassare il fiume Dora e rifugiarci per il brunch in un posticino che mi ha rubato il cuore.
Pai Bikery è gestito da tre ragazzi giovani, sorridenti e bellissimi e nel loro locale si mangiano torte e si aggiustano biciclette.
Hanno legato insieme i loro interessi e piaceri quindi gli spazi sono divisi tra l'officina e la caffetteria. Pochi, pochissimi i coperti ma nonostante l'afflusso costante di clienti le attese non durano mai troppo a lungo.
Tavoli alti e bassi, sedie diverse e scolorite più un divano, luci e pavimenti urban curati da LightBlue Factory, soffitto con mattoni rossi a vista e dettagli ricercati, dalla bicicletta rossa sopra al bancone alle ortensie appese a seccare a testa in giù.
Perfetto per colazioni, pranzi e merende, nel weekend i piatti forti sono i pancakes dolci, serviti con frutta fresca, sciroppo d'acero e panna montata, oppure salati serviti con toma, pancetta e miele. Testati entrambi, non saprei davvero scegliere.
Il menù è ristretto e varia spesso perché tutto è autoprodotto, dai cupcakes alle crostate ai biscotti sul bancone (in bella mostra vicino ai tè di Melissa).
Da provare anche i panini e la zuppa del giorno e per i vegetariani ci sono ottime torte salate e focacce (servite con patate al forno e insalatina).
Si bevono limonata home made, vino, spremute, succhi di frutta organici della Achillea e caffè americano (volendo anche take-away).
Musica bassa e sorrisi gratis. Poi, nel caso vi serva un ricambio per la vostra bici, non avete che da chiedere.


Costo: 10 € circa per pancakes dolci + succo di frutta + caffè americano + acqua
Via Cagliari 18/D, Torino
Pagina facebook: https://www.facebook.com/pai.biciecibi?rf=125811244285644
http://www.paibikery.com/
Tel: 011 036 0106
Aperto tutti i giorni dalle 09:00 alle 20:00; Il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 20:00



PH - Scented little Pleasures
Don't use or copy without permission

You Might Also Like

4 commenti

  1. Che posticino adorabile! Quei pancake poi mi fanno una fame..

    RispondiElimina
  2. Lo aggiungo alla lista dei posti da provare se capito in quella città! :) Bellissime le foto! Un bacione <3

    RispondiElimina
  3. Ma dai... Che posto originale....
    Queste so o quelle cose che le Grandi città sanno offrire...
    Bellissimo!
    Ciao
    Elisa

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia questo posticino!!! Dovrei andare a Torino nei prossimi mesi devo assolutamente ricordarmi di passare da qui. Un abbraccio

    RispondiElimina

Popular Posts

Subscribe