RistòPallotti, Bologna

12:09


Una piacevole sorpresa, che salva il pranzo e risolleva una giornata di pioggia incessante.

Il ristòPallotti a Bologna è una caffetteria piccola e luminosa a due passi dai crocevia universitari: non bellissima esteticamente, un po' asettica con tutto quel bianco e tutti quegli specchi e vetri, ma ha un lungo bancone di pasticcini e dolcetti che distoglie l'attenzione dal resto. Ottime brioches, cappuccini per la colazione e un elenco di caffè golosi: allo zabaione, al pistacchio, alla nocciola, con crema di latte, panna montata e biscotto.
Pensavo che le proposte interessanti si limitassero alla colazione/merenda, mi sono dovuta ricredere.
Ci sono capitata per una pausa pranzo frettolosa, e un po' titubante mi sono ritrovata a leggere un menù che ospitava tanti primi piatti di pasta fresca (prodotti nel loro laboratorio): tortelloni verdi con ricotta di bufala, lasagne, tagliatelle al ragù, strettine alla romagnola, gramigna alla salsiccia e tortellini alla panna. Al mercoledì, gnocchi.
In più insalatone, piatti freddi e una discreta scelta di secondi di carne o pesce, tutti i piatti compresi tra i 7 e i 14€.
Sono stata tentata dalle lasagne verdi alla bolognese, e la scelta audace si è rivelata più che azzeccata. Sono arrivate perfette, fumanti, cremose e condite da tanto ragù: BLACKOUT. 
Pranzo terminato in bellezza con ottimo caffè Illy e pasticcino alla frutta, non potevo chiedere di meglio. 
Costo: meno di 15 € per un primo, acqua, caffè e pasticcino
Via Irnerio 17/a, Bologna

 


  


 PH - Scented little Pleasures
Don't use or copy without permission

You Might Also Like

2 commenti

  1. Wow Jessica!!! Grazie per averci consigliato questo posto :) la prossima volta che andrò a Bologna a fare shopping andrò senz'altro a pranzo qui!!
    Un abbraccio :**

    RispondiElimina
  2. Non conosco questo locale, ma grazie della dritta!!! Prima o poi ci farò un giro, perché i tuoi scatti sono davvero.. Invitanti. Ciao

    RispondiElimina

Popular Posts

Subscribe