Les Pommes Italian Bistrot, Milano

11:21



Pausa pranzo nel Marais? Potrebbe quasi sembrare e invece no, siamo a Milano in zona Isola, e Les Pommes ci tiene a sottolineare che è sì un bistrot, ma italianissimo.
Dietro ad una porta rossa con vetrina specchiata e tendina si nasconde questo versatile locale aperto da mattina a sera: una stanza unica e lunga divisa tra il bancone sulla sinistra e i tavolini sulla destra, che termina in una veranda coperta (astenersi claustrofobici, è una minisize).
Che altro? Elementi urbani combinati a piccole contaminazioni francesi, sulle mensole sono appoggiati libri su Parigi e bottiglie di vino, e una grande lavagna ricorda di proposte brunch e aperitivo segnate a gessetto bianco.
Les Pommes si sveglia al mattino presto e dalle 7,30 vi prepara la colazione: ci sono paste fresche, cereali, croissant, muffins, torte, spremute, e un ottimo caffè a 0,90 (incredibili) centesimi.
Per pranzo niente menù da consultare, visionate direttamente un esempio dei piatti tra cui scegliere, una manciata in genere, ma per tutti i gusti: qualcosa di carne, qualcosa di pesce, qualcosa veg. Oltre ovviamente a tutti i panini e sandwiches.
Sul tavolo: tovagliette di carta gialla, tovagliolini di carta bordeaux e un sacchetto di focaccine e panini golosi coperti di semi di sesamo, papavero o uvetta.
Dalle 18 è ora dell'aperitivo e con un calice di vino o un cocktail potrete assaggiare un mini buffet salato oppure ordinare taglieri di formaggi e salumi. 
Il sabato e la domenica mattina invece sono consacrati ad un abbondante (e invitantissimo) brunch in quattro varianti: mediterraneo (con insalata greca, patate al forno e yogurt con cereali), scandinavo (con bagel al salmone, uova alla benedict e e insalata), nostrano (con formaggi e affettati misti) e ovviamente americano (con burger e patate); ogni versione accompagnata da spremuta d'arancia, caffè americano, pane e marmellata. Una piacevolissima scoperta.
Costo: circa 11 € per un piatto a pranzo + acqua + caffè; 18 € per il brunch, dolci esclusi
Via Pastrengo 7, Milano








You Might Also Like

4 commenti

  1. Che bel posticino e che bel raccontino, mi piace molto leggere le tue recensioni! Anche da me oggi trovi qualcosa di simile! :) Un bacione

    RispondiElimina
  2. Anche solo dalla recensione, questo posto mi ispira già :) i brunch devono essere proprio buoni!

    RispondiElimina
  3. Interessantissimo! Vado spesso a Milano, non mi resta che annotarmi l'indirizzo di questo locale! :)

    RispondiElimina

Popular Posts

Subscribe