Libreria del mondo offeso, Milano

12:46



Pensate ad uno spazio dall'anima bella e lieve e i muri grigio-azzurri, che insieme ad un libro nuovo vi offre profumato tè alla pesca e un pasticcino. Ce l'avete?
La libreria indipendente del Mondo Offeso, prima a Brera, si è trasferita vicino a parco Sempione e ha cambiato pelle: adesso con la stessa disinvoltura qui servono colazioni e aperitivi, vendono libri e organizzano concerti di violino e incontri con scrittori e artisti.
C'è tanta luce dentro, e colore: le vetrine lunghe e trasparenti raccolgono gli occhi della strada, un'ampia parte del locale è dedicata alla caffetteria e ai tavolini sottili e quadrati, di marmo chiaro.
Tra le mensole cariche di libri trovate una parte dedicata alle prime edizioni, una ai libri illustrati e anche un piccolo tavolo da lettura.
Per quanto riguarda il bar, c'è una grande attenzione nella scelta dei prodotti regionali e delle materie prime, con una preferenza per il bio, l'equo solidale e per i prodotti artigianali: smoothie 100% frutta e bibite antimperialiste, ubuntu cola, frioté verde menta e guaranito.
Il gelato che preparano segue il corso delle stagioni e i gusti cambiano in base alla disponibilità: quello della foto è al cioccolato fondente e mandarino (in realtà hanno nomi molto più lunghi e poetici).
Per pranzo o cena troverete principalmente insalate e taglieri di salumi, formaggi e diversi tipi di miele: burratine e ricotte da un caseificio milanese, pecorini toscani, formaggi vaccini e di capra dalla Valle d'Aosta. Tra i salumi spiccano il salame di maialino nero siciliano al pistacchio di Bronte, il capocollo stagionato umbro, il salame toscano e la mocetta valdostana.
L'aperitivo inizia tutti i giorni alle 18.30 con un piattino da degustazione e un calice di vino. Qualche esempio? Pinot, Centopassi bianco o rosso, Modà, Traminer, Chardonnay corte d'Aibo, Nero d'Avola e altri.
Il sabato mattina è dedicato a rassegne stampa tematiche a colazione, tra yogurt, macedonie, cappuccini e pane con la marmellata.


Costo: 6,5 €  - 8 € per l'aperitivo (vino + piattino)

Via Cesare Cesariano 7, Milano










 PH - Scented little Pleasures
Don't use or copy without permission




You Might Also Like

7 commenti

  1. Prenderei il treno per Milano adesso, solo per visitare un posto così! Qua ad Arezzo ce li sognamo, baci Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu! In ogni città ci vorrebbe almeno uno spazio del genere vero? Un bacione!

      Elimina
  2. Mi piacciono un sacco questi tuo post! E mi dai un sacco di idee nuove da provare! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede, che carina! Adoro trovare posti del genere... Un bacio grande a te!

      Elimina
  3. Questo diventerebbe subito un "mio" posto, di quelli tipo rifugio quando piove oppure ho voglia di cose buone e intimità, tra libri amati e dolcezze...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Fra, hai colto nel segno... Perfetto per liberare i pensieri, lasciare fuori tutto il resto e farsi coccolare da un libro nuovo e un cappuccino...

      Elimina
  4. Non ci sono ancora stata! Decisamente devo rimediare al più presto perché hai fatto un bellissimo reportage!

    RispondiElimina

Popular Posts

Subscribe