Cafe 1001, Londra

06:30


Il 1001 è un'istituzione dell'East End londinese: un cafe ma anche un club alternativo sorto (o ri-sorto) sui mattoni rossi dell'ex magazzino di una fabbrica.
Sviluppato su due piani, le stanze sono illuminate solo dalle vetrate del pianoterra e da fioche luci appese: ci sono grandi divani in pelle, tavoli pesanti di legno scuro e colonne di mattoni a vista.
Per quanto mi riguarda semi impraticabile nei weekend (soprattutto i tavoli fuori), ovvero quando è travolto dal  grande afflusso turistico che si riversa in Brick Lane e nel mercato di Spitafields.
Invece, ci sono stata più volte in settimana per rubare un po' della pace che si respira nella penombra, accoccolarmi su una vecchia poltrona al primo piano e leggere a lungo, o approfittare del free wifi con un succo al mango o un caffè bollente di fianco.

La mattina ci sono i menù colazione con le uova al bacon, la frutta, lo yogurt con i muesli, i croissant e la pasticceria fresca.  
A pranzo (tutto il giorno in realtà, fino a mezzanotte) si possono scegliere bagels ai cereali, piccole baguettes, ciabattine e wrap farciti, jacked potatoes e insalate.
Nel barbecue in strada, fra i tavoli, grigliano burger (anche veg) kebab e hot dog.
Da bere? Cappuccino, latte, mocha, hot chocolate e americano, e ovviamente succhi di frutta e smoothies, selezione di tè caldi, birre, sidri e drinks.
Culla di live notturni e non (free entry), Dj set, piccole mostre fotografiche e molto altro, è una tappa imperdibile se si è a Londra.


Costo: 3-4£ per i sandwiches ; 2-3£ per i caffè; 1.70£ per i succhi di frutta
 

91 Brick Lane, London E16QL
 
 
 




 
 PH - Scented little Pleasures
Don't use or copy without permission
 
 


You Might Also Like

5 commenti

  1. Quanto adoro quello stile.. Il restyling di quei vecchi posti., sai che ho sempre sognato di aprire un locale del genere? Buon cibo buon bere ottimo caffè e the.. Libri .. Wifi.. E che la gente ci passi le giornate dentro..
    Grazie x la segnalazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luisa! Non mollarlo il sogno, nascono spazi alternativi e meravigliosi da queste idee.. Nel caso ti verrò a trovare subito eh!! ;-) Un bacio

      Elimina
  2. grazie per l'info andrò a Londra la prossima settimana e ci farò una visita!

    RispondiElimina

Popular Posts

Subscribe