Adega do Rossio, Lisbona

13:44

 

 
Storie di articoli che fanno una brutta fine.
Scritti poi pubblicati di qua e di là (senza citare l’autrice), riscritti, integrati, ripubblicati oggi, stavolta qui sul blog.
Che alla fine è sempre il posto migliore.   
Mettete una sera nella vivace Lisbona e la ricerca di una cena cheap, che di più non si può. I fast food non valgono però, si cerca un piatto vero, fatto di carne, pesce, verdure.
Certo, per una volta, ci sarà da scendere a compromessi.
Adega do Rossio non è il classico locale intimo e accogliente che vi mette subito a vostro agio e ha l'aria di casa: le luci al neon, i muri bianchi piastrellati e le tovagliette di carta danno piuttosto l’idea di una mensa decadente che necessita di una rinfrescata.
Però è pulito, pieno di lisboneti che passano per cena o per una birra fresca (ed è sempre un bel segnale); mangiate piatti tipici, carne e soprattutto pesce a prezzi stracciati e in una zona centralissima, proprio a fianco di una delle piazze principali della città, Praça de D. Pedro IV, anche conosciuta come Praça do Rossio.
Inoltre il gestore è cordiale e amichevole, i dolci fatti in casa sono buonissimi (se c'è assaggiate la torta alle mandorle) e, se ci passate in una calda sera d'estate potete ovviare agli interni cenando sotto il cielo, seduti nei tavolini in strada.
Fra i piatti proposti ci sono alcune versioni del tipico bachalau, e poi piatti di pesce del giorno alla brace o carne alla griglia serviti con insalata di stagione e patatine fritte o riso bianco.
 Per un piatto completo di contorno, acqua e vino o birra non spenderete più di dieci-quindici euro, e alla fine della cena sarete stati conquistati dall'allure genuina e un po' in declino di questa piccola taverna portoghese.
 
Costo: 10-12 €

Rua 1 de Dezembro, Lisbona
 
 
 
 
 
 


You Might Also Like

3 commenti

  1. Cara Jessica, grazie di essere passata da me...sai io a Lisbona ci sono stata ben tre volte, quasi di seguito e solo vedere le tue foto mi emoziona. E' una città bellissima e ricca di tante sensazioni. Io e il mio ragazzo abbiamo sempre mangiato bene spendendo poco. Davanti all'Adega do Rossio ci sono passata mille volte ma purtroppo non ci sono mai entrata. Mi segno questo appunto e la prossima volta ci andrò di sicuro. un bacio patrizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai! Anche a me era piaciuta tanto, ho dei ricordi splendidi!! Ci tornerei proprio volentieri... Mi dovrai dare qualche suggerimento tu allora ;-)
      Ps Avevo scritto di Lisbona anche qui se ti va di dare un'occhiata...
      http://scentedlittlepleasures.blogspot.it/2013/04/dona-ema-lisboa.html

      Un bacio!♥

      Elimina
  2. This is the right site for anybody who wishes to understand this
    topic. You understand a whole lot its almost hard to argue with you
    (not that I really will need to…HaHa). You definitely
    put a brand new spin on a topic that's been written about for many years.
    Great stuff, just great!

    my web site ... medical negligence case

    RispondiElimina

Popular Posts

Subscribe