Osteria del Macellaio, Sabbione (RE)

14:19


Per gli amanti della cucina emiliana, e più in particolare della carne in tutte le sue forme: non potete perdervi una cena in questa osteria-macelleria, dove tutto, dagli arredi alla scelta del menù, è pensato per creare un'atmosfera serena e conviviale, e per soddisfare anche i commensali più affamati.

Tovaglie a quadretti bianchi e rossi, cestini di pane, ciccioli e focaccia ad attendervi, e cinque menù a scelta con prezzi che si aggirano intorno ai 30-35€ comprensivi anche di acqua e vino, dolce, caffè e amari.
Certo, non aspettatevi tortelli e lasagne, qui è la carne a fare da padrona! 

Gli antipasti misti della casa sono uguali in tutti i menù: polpette in umido, carpacci, tartare, tosone arrotolato nella pancetta, piadine al prosciutto, salumi misti... E già questi probabilmente sarebbero sufficienti ad uscire sazi e soddisfatti.
A differenziarsi sono le grigliate servite dopo: potrete scegliere tra luganiga o salsiccia, fiorentina senza osso e filetto, oppure costate e fiorentine di Vacca Rossa, o di Romagnola. O ancora, filetto di Fassona, tagliata di Incrocio Reggiano e fiorentina di Romagnola, accompagnati da patate arrosto e verdure grigliate e innaffiati da una bottiglia (o più) di vino a scelta tra quelli proposti, con prevalenza di rossi fermi.
 
Perfetto per una vivace (e abbondante) cena in compagnia di amici, ma attenzione: prenotate con larghissimo anticipo, possono esserci anche mesi di attesa!
 



 
 
 
Costo: 30-35
 
Via Anna Frank 100, Sabbione (RE)
 
Tel. +39 0522 394096 
 


You Might Also Like

3 commenti

  1. Questa e' una figata pazzesca ma e' sempre occupataaa!!! Spettacoloooo!
    Cagno

    RispondiElimina
  2. Adoro il binomio osteria-cucina emiliana.
    Peccato la lontananza :) C, xoxo.
    Blog
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, dai non si sa mai!! Un abbraccio virtuale da lontano! ;-)

      Elimina

Popular Posts

Subscribe