Foodie Geek Dinner: il social eating arriva a Modena!

09:52

 
Come alcuni di voi sapranno, venerdì 7 Giugno si è svolta a Modena la terza edizione della Foodie Geek Dinner, nata da un'idea di Mariachiara e Francesca per fare incontrare e conoscere blogger, comunicatori, food lovers, esperti di social media e curiosi. 

L'evento è stato ospitato da una location d'eccezione, il 10+ Design, (suggerito dalle Muffin e dintorni, seguitele sul loro blog!) e la serata è volata via piacevole tra indizi per la caccia al tesoro all'insegna del giallo, chiacchiere e conoscenze sorseggiando vino bianco e Bloody Mary... E poi certo, gli assaggi!

Il team de La Papilla Brilla, createring di Reggio Emilia, e lo chef Daniele Davoli hanno interpretato alcuni piatti fra i menù proposti: cosa abbiamo mangiato? 
Fagottini al nero di seppia ripieni di pesce spada, patate al cartoccio con sorpresa di polipo, panino con crema di asparagi e uovo di quaglia, timballo di riso con mousse di fragole e briciole di prosciutto crudo, quadrettini di cotechino allo zabaione e per finire una rivisitazione della tradizionale (ed emilianissima) zuppa inglese.

Vi lascio ad una serie di immagini per farvi immergere nell'atmosfera, alcune mi sono state gentilmente concesse dalle Instagramers Modena! Grazie ragazze!!


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Le Instagramers Modena
(@francesca_it, @drunkenbones e @isanewton)

Io e Francesca
(@scentedlittlepleasures e @frabadina)



Ilaria e Titti
(@igersitalia e @igersmodena)
 
 
E per i più curiosi... Ecco cosa conteneva il famoso Foodie Geek Kit che ci siamo portati a casa!

 
1. T-shirt Evernote Food, la app per Iphone e Android per catalogare in maniera immediata cene, ricette, piatti degustati e locali sperimentati
2. Mouse ottico - Tucano
3. Lecca lecca al limone fatto a mano e cialda alle mandorle - Botteghà
4. Riso Carnaroli 250 gr - Acquerello
5. Grembiule - Lenti
6. Farina integrale del Frignano - Azienda Agricola Il Ciliegio
7. Passata di pomodoro 500 ml - Cirio
8. Cuore di brodo - Knorr
9. Mini aceto balsamico di Modena - Giusti
 
 
Un grazie speciale alla simpaticissima Francesca, editor di Food Editore per questo delizioso quaderno fresco di stampa: non vedo l'ora di provare queste ricette!
 
 
 
E ovviamente il ringraziamento più grande va a Francesca e Mariachiara, per i sorrisi, l'energia e la passione con cui hanno condiviso con tutti noi questa bella serata (e a Fabrizio, sempre presente!) Alla prossima!
 
Francesca e Mariachiara
(@lagonzi e @maricler)

 

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Subscribe