Osteria Settecentro, Cervia

11:26

 

Per chi si trovasse dalle parti di Cervia durante uno dei primi weekend di mare, una sosta qui è d'obbligo e consigliatissima.
Questa osteria del centro storico ha festeggiato da poco il primo anno di vita e si è guadagnata velocemente tanti feedback positivi.
L'accoglienza dei proprietari è calorosa e vivace, e all'interno tutto vuole dare l'idea di "casa": ci sono centrini ricamati al posto delle tovaglie, porcellane vintage, e poi tavoli e sedie di recupero e arredi un po' shabby, sembra quasi di essere a cena dalla nonna.

Il menù è piuttosto ristretto ma propone piatti sia di carne che di pesce, dai tortelloni di ricotta bio alla tagliata alla griglia, dalla zuppa di cozze, vongole e crostacei con crostoni alle mazzancolle al sale di Cervia al rombo chiodato al forno, con disponibilità che varia in base al pescato.
E poi, è sempre integrato da una lista di piatti del giorno: gli spaghetti alla chitarra allo scoglio sono deliziosi, e le porzioni molto generose.
 
Tra i dolci scegliete la torta che imprigiona la classica zuppa inglese tra due friabili strati di pasta frolla, è assolutamente perfetta. 
 
Al venerdì sera organizzano serate di degustazione a 18 €, acqua e vino compresi.
 
 

Costo: 25 / 30

Via XX Settembre 47, Cervia

Tel. 347-4978068




 
 

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Subscribe