I Pesciolini, Milano

19:57


L'aperitivo on the road che non ti aspetti... Da una pescheria!
Giri le spalle al traffico e non sembra quasi più il centro di Milano, nonostante i tavolini in strada e le macchine incessanti.

I Pesciolini nasce principalmente come negozio, ma sono bastati alcuni tavoli dentro e un piccola distesa all'aperto per trasformalo in un bistrot alternativo in cui assaggiare pesce fresco e di primissima qualità, accuratamente selezionato dai giovani proprietari: perfetto per la pausa pranzo o per un'aperitivo easy che può trasformarsi in una cena deliziosa.

Le degustazione di crudo qui sono la specialità, nel menu trovate gamberi rossi di Mazara, scampi, carpacci e tartare di tonno, salmone, pesce spada e ricciola preparate a vista al momento, e ancora: le acciughe salate del Cantabrico su pane caldo e burro, ostriche irlandesi e francesi, ricci di mare e ricciola marinata con menta e peperoncino.
Se il crudo invece non fa per voi scegliete fra i piatti cucinati, poi fatevi suggerire un calice (o una bottiglia) di vino oppure leggete fra quelli proposti sulla lavagnetta dietro al banco.
Preparano anche piatti da asporto e fanno consegne a domicilio.

Per gli indecisi: provate la tartare di salmone Pesciolini con salsa speciale alle erbe o il Gran Plateau misto, che propone vari assaggi in base al pescato del giorno.


Costo: 20 € per una tartare + calice di vino
 
Corso di Porta Romana 51, Milano






 
 

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Subscribe