Bolpetta, Bologna

12:40

 
 
Bolpetta è nato a Bologna da pochi mesi, e si propone facendo leva su due punti di forza in particolare: la posizione strategica (si trova tra la splendida Piazza Santo Stefano e le Torri) e il format innovativo che vuole rielaborare un classico della cucina emiliana.
Il locale è ampio, luminoso e piacevole, con una lunga vetrina per scegliere il take-away del giorno (dolce e salato) e la cucina a vista proprio all'entrata.
La piccola forma sferica qui regna sovrana in tutte le sue declinazioni di carne, di pesce, verdura, persino dolce sotto forma di praline e tartufini!
 
Io ci sono passata davanti un po' per caso e mi sono limitata al cono da passeggio (1ogni polpetta, e hanno aggiunto un po' di patate al forno), ma se volete sedervi dentro potrete gustare le vostre polpettine ripiene con più calma oppure scegliere fra le proposte del menù, in cui troverete qualche piatto emiliano e insalate (8-10 € circa, più 2 di coperto).
 
Focus sui vini regionali proposti e grande attenzione alla stagionalità degli ingredienti, dietro cui c'è continua ricerca e selezione.
 
 
Costo: 15 € circa
 
Via Santo Stefano 6, Bologna
 
 
 
 
 



You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Subscribe