Di post anomali e inaugurazioni: Catomes tot, Reggio Emilia

14:20


Niente recensioni per oggi, vi racconto di un’anteprima.
Domani pomeriggio ci sarà la primissima ri-apertura del Catomes Tot a Reggio Emilia, che una quarantina d’anni fa è stato fondato tra il Parco Cervi e Piazzale Fiume.
Certo, le premesse non sono alle stelle, per chi ha presente di cosa parlo: è un circolo/centro sociale/locale con anni di decadenza e semi-abbandono alle spalle, ma la nuova gestione (Hortus srl) che si occuperà del progetto è carica di entusiasmo e progetti per rinnovarlo. 
Ovviamente una linea continuativa con il passato ci sarà (il nome resterà immutato), ma con un taglio vivace e propositivo, attento agli sprechi (anche i tavoli sono di recupero) e una serie di iniziative pensate per tutte le età.
Il bar sarà sempre aperto con una cucina-laboratorio all’interno per aperitivi e pranzi veloci a base di piatti unici e torte salate, preparati con prodotti il più possibile bio e a km 0.
Tutti i mercoledì di Giugno, in concomitanza con i “Mercoledì in Rosa”, ci saranno concerti jazz nel parco; e ancora, i “Caffè d’Autore” organizzati con la biblioteca Panizzi, e tante altre idee work in progress.
Passate per un aperitivo, per un caffè o anche solo a buttare l’occhio e tenere monitorati gli eventi, ci saranno mostre e installazioni ospiti dentro e fuori, in occasione della Fotografia Europea (domenica 5 Maggio ci sarà qui l’inaugurazione della mostra “E Dio creò la donna”).
Domani 27 Aprile apertura dalle 16, sabato 4 Maggio inaugurazione ufficiale.
Via Panciroli 12, Reggio Emilia
 

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Subscribe