L'Entrecôte, Nantes

02:44

 

Oggi vi parlo di un posto trovato un po’ per caso,  durante un meraviglioso viaggio a due on the road attraverso tutta la Francia.
Quando ti metti in macchina senza meta, solo con la cartina e l’Iphone che a tratti ti abbandona pure, le cose funzionano più o meno così, al momento di scegliere la strada: da una parte metti gli Imperdibili, e cioè le cose che non puoi mancare, posti che vuoi assolutamente vedere e visitare, e dall’altra gli Strategici, e cioè i paesi a metà tra un Imperdibile e l’altro, scelti all’ultimo esclusivamente per la collocazione geografica e magari la simpatia per il nome.
Di solito agli Strategici si arriva (almeno, per noi è stato così) un po’ stremati, a orari improponibili e con tutta la stanchezza del viaggio sulla pelle, a volte addirittura senza aver ancora trovato uno straccio di posto per dormire. Diciamo pure che l’ultima cosa di cui si ha voglia in questi casi è perdere tempo a cercare un locale per mangiare, e quindi spesso si ripiega su disordinate cene di fortuna.
 Nantes era uno degli Strategici nel nostro viaggio, ma vuoi che ci siamo arrivati nel pomeriggio, vuoi che l’hotel l’avevamo già ed era pure carino, vuoi che ci avevano addirittura suggerito dove cenare ed era una splendida serata d’agosto... Insomma, abbiamo seguito il consiglio e deciso di far fronte alla lunga fila fuori e provare.
 L’avventura di questo ristorante inizia con la ricetta di una salsa segreta per cucinare la carne di manzo, dagli ingredienti tuttora sconosciuti. Assaggiarla è la vostra unica scelta, non preparano altro, ed è diventata il biglietto da visita di Entrecôte, che ad oggi potete trovare anche a Toulouse, Bordeaux, Lyon e Montpellier. Quindi prendete nota, nel caso abbiate intenzione di visitare una di queste città.
La formula è la stessa in tutti: menu a 17,50, che prevede come entrée un’insalata semplice con le noci e come piatto principale 170 grammi di entrecôte deliziosa e tenerissima servita con patatine fritte.
Accompagnatela con una bottiglia di Bordeaux e se vi resta un piccolo spazio scegliete anche uno tra i dolci proposti.

Da provare assolutamente, e se riuscite vi conviene prenotare, soprattutto se è estate e preferite cenare fuori.


Costo: 20-25

2 Rue du Couëdic, Nantes

www.entrecote.fr/


 


You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Subscribe