Le Stanze, Bologna

18:04


Bologna regala magia in tanti angoli, con i suoi lunghi portici e i palazzi storici, i mercati e le chiese. Nel cuore universitario, all’incrocio tra via delle Moline e via Borgo San Pietro, concedetevi un aperitivo in uno degli spazi più suggestivi della città. 
Il palazzo apparteneva ai Bentivoglio, più precisamente, qui entrate nella ex cappella di famiglia. La struttura originale ha subìto poche modifiche, gli interni sono molto ampi (e le luci molto basse, come vedrete anche dalle poche foto) l’arredamento che unisce vintage e design si fonde con i meravigliosi affreschi seicenteschi. Davvero spettacolare.
L’aperitivo durante la settimana è più tranquillo e minimalista, si movimenta nel weekend.
Molto buoni i cocktail, per quanto riguarda il buffet dipende un po’ dalle serate ma di solito hanno sempre qualche proposta carina (come le ciotoline monoporzione con vari risi freddi e cous cous). Insomma, provate.
Una delle tre stanze è apparecchiata per pranzi e cene. Nel menu trovate alcuni taglieri “a tema” (8-10 ), tra gli antipasti mortadella alla griglia con lacrima di caramello al balsamico e pinoli e cruditè di mazzancolle su spaghetti di zucchine (8-12 ) e poi a seguire risottino champagne e patate o, tra i secondi, cubetto di tonno in crosta di pistacchi di Bronte, tagliata di porcini e chianina o tortino ai cereali (tutti i piatti entro i 16 ).
Credo che abbiano comunque anche alcune proposte giornaliere o settimanali fuori menù, in particolare per il pranzo. Vi consiglio se siete in zona di fermarvi per un tè al pomeriggio, vi aspettano miscele profumatissime e una fila di alzatine con torte e dolcetti!

Costo: 7-8 € (per l'aperitivo a buffet)
Via del Borgo di San Pietro 1, Bologna
 


You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Subscribe