The Muffin Man Tea Shop, Londra

16:50


 
Non avevo ancora mai scritto di Londra, e non perché lì non ci siano posti da consigliare, anzi!
Ogni volta che ci ho provato però mi mancavano le parole perfette, non erano mai abbastanza speciali, non rendevano mai abbastanza l'idea. E il post restava lì, ad invecchiare nelle bozze. Nonostante ci abbia abitato per pochissimo tempo, nell'autunno-inverno 2011, mi manca sempre.
Ripenso a piccoli frame quotidiani, il caffè mocha sulla converse destra perché il bicchiere non è chiuso bene, infinite distanze percorse a piedi, la sigaretta accesa in perfetta sincronia con l’arrivo del bus, la pinta di birra delle 5 p.m. e la spesa alle dieci di sera, le domeniche in Brick Lane, perdere l’ultima metro notturna (questo ovviamente succede sempre quando sei dall’altra parte della città!).
Più di tutto, mi manca riuscire ad incrociare e concentrare insieme così tante vite e sospiri e pensieri da far girare la testa, sentire il brivido del tutto è possibile scorrere sulla pelle e tra le mani.
Ogni cosa lì scivola via veloce, inafferrabile. Si impara a stringere amicizie intense tanto quanto a sbattere la testa contro un muro di solitudine. Mi sono rimasti tanti frammenti appiccicati al cuore, in un modo che non credevo possibile.
Adesso la smetto di annoiarvi con le mie nostalgie e vi parlo di un posticino delizioso, perfetto per le colazioni, la pausa pranzo e l’ora del tè. Abitare in una grande città e spostarsi spesso da un quartiere all’altro, ti porta a creare per ognuno la tua personale mappa di punti di riferimento.
The Muffin Man si trova in zona Kensington, vicino al Whole Food Market per chi ha presente il quartiere. È una piccola comfort bakery, pochi tavolini, tovaglie verde chiaro, dolci in bella vista, atmosfera accogliente e old style. Ve ne innamorerete. Nel menu trovate la classica English breakfast (uova, bacon, faglioli, salsiccia e pane tostato), una variante con il salmone affumicato, porridge, omelettes, cereali, scones imburrati con la marmellata, un’infinità di torte deliziose fatte da loro, tanti muffins (anche salati) spremute di frutta e milkshakes.
Passateci per un tè al pomeriggio (sono miscele molto buone, in foglie) e un muffin o una maxi fetta di carrot cake o triple chocolate cake (per i più coraggiosi).
A pranzo propongono zuppe, insalate, toasts e sandwiches.
Nonostante la posizione (tutta questa zona è in generale piuttosto cara) qui il rapporto qualità prezzo è molto buono: pagate £ 5.60 il tè per due, £ 2.80 le torte e £ 3.70 i sandwiches (o £ 4.60 il panino nella variante “ciabatta”).
 
Non accettano carte di credito.
 
Costo: £ 6/7 circa per tè e dolce
 
12 Wrights Lane, London W8 6TA
 

You Might Also Like

1 commenti

Popular Posts

Subscribe