Fram Café, Bologna

15:02

 
 
 Colazione al Fram è entrare per una mezz’ora in un piccolo spazio ovattato, e lasciare fuori il resto di Bologna.
Le scelte dell’arredo sono belle e appaganti, tutto vintage, tavolini e sedie diversi, grandi o piccoli, in legno o ferro battuto, un divano con i cuscini spaiati, vecchi manifesti alle pareti, barattoli di latta appoggiati qua e là.
Ti accorgi certo che tutto è voluto, scelto e studiato, ma l’insieme delicato trasmette casualità e quindi leggerezza.
È come se fossero state svuotate tante cantine per recuperare tutto, e poi mescolati i pezzi.
Per colazione scegliete una fetta delle buonissime torte fatte in casa, e poi cappuccino (lo fanno anche con il latte di soya o di riso), centrifugato di frutta, spremuta o una delle tante miscele di the. Altrimenti pane e marmellata, yogurt con muesli e miele, brioches o altre paste fresche. Le materie prime che utilizzano sono prevalentemente a km 0 e bio, le proposte sono tante anche per vegani e vegetariani.
Passate per pranzo e scegliete gli ingredienti del vostro panino (hamburger, baguette, tigella o piadina) oppure una tra le torte salate proposte, sempre fatte in casa e piene di verdure.
O ancora, fermatevi al pomeriggio, ordinate un organic tea e un pasticcino e rilassatevi per un po’, troverete sempre dentro qualcuno a leggere il giornale o scrivere al pc (c’è anche il wifi).
La gabbietta all’entrata del locale, che è anche il l’immagine del Fram, non straripa di canarini ma di foglietti, con i pensieri e desideri dei clienti.
Molto carino, chiuso la sera e nel weekend.

 
Costo: meno di 10 € per il pranzo

Via Rialto 22, Bologna

 



 
 
 


You Might Also Like

2 commenti

  1. Il Fram è un'istituzione alla pari delle due Torri. Elena è un amore, e tutto quello che crea è qualcosa di spendido.
    Non so come farei senza il Fram, letteralmente.
    Bacio, ci vedremo li presto secondo me =D

    RispondiElimina
  2. Non posso che concordare con te...
    Molto carina l'idea della City Foodie Guide sul tuo blog ;-) A presto, baci!

    RispondiElimina

Popular Posts

Subscribe