Vellutata leggera di piselli, zucchine e basilico (e tanti tanti auguri!)

16:05



Oggi per pranzo l'unica cosa di cui avevo voglia era una tazza di vellutata profumatissima e un po' light, per alleggerirmi da tutto quello che ho mangiato in questi giorni (e non è ancora finita!). Così, mentre cercavo qualche idea originale per l'aperitivo pre-cenone di stasera, ho messo a cuocere alcune delle mie verdure preferite.

VELLUTATA LEGGERA DI PISELLI, ZUCCHINE E BASILICO (x 2)

2 zucchine
90 g di piselli surgelati
1 patata piccola
olio d'oliva extravergine
qualche foglia di basilico
sale
Tagliate a piccoli pezzetti tutta la verdura, metteteli in una pentola con una manciata di sale e coprite con acqua a filo (io ho usato metà acqua e metà brodo).
Lasciate cuocere per circa 20 minuti, poi frullate a immersione per amalgamare il tutto.
Se vedete che c'è troppa acqua, prima di frullare toglietene un po', tenetela da parte in una tazza e aggiungetela poco alla volta a seconda della densità che preferite ottenere.
Sopra, solo crostini e un goccino di olio d'oliva (io l'ho omogeneizzato con il basilico perchè mi fa impazzire il sapore) e il vostro pranzetto-lampo è pronto, davvero super facile.

Io sui buoni propositi per l'anno nuovo non sono mai riuscita a scrivere neanche tre righe... E anche con i bilanci non sono un granchè. 
La cosa che di solito mi auguro è che la mia vita continui così, con lo sguardo verso l'alto, il cuore leggero e una valigia sempre pronta di fianco al letto.

Buon 2013 a tutti!!





You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Subscribe